Tennis
VIDEO Djokovic-Medvedev, Finale Australian Open 2021: highlights e sintesi. Trionfo indiscusso del serbo in tre set
Alla fine, a Melbourne è sempre Djokovic. Dal 2008 a oggi, sono nove i suoi successi agli Australian Open. L’ultimo arriva nell’edizione più strana, rinviata di un paio di settimane, con spettatori prima limitati e poi contingentati e per di più con avvicinamento in bolle e altri accadimenti occorsi nel mentre.
Quel che non cambia, però, è il vincitore: Novak di nome, Djokovic di cognome. Medvedev ci ha anche provato, per un set, salvo poi finire preda di un nettissimo calo mentale che gli è costato la possibilità di rimanere competitivo così come lo era stato nelle giornate scorse.
Un inizio di anno, dunque, che conferma come in questa fase della stagione il numero 1 del mondo sia sempre lì, pronto a scattare meglio degli altri. Una situazione che si ripete praticamente fin dal 2008, e che negli anni soltanto Roddick, Tsonga, Wawrinka, Istomin e Chung sono stati in grado di sovvertire.
Il serbo rimarrà ora fermo fino a Miami, che è diventato nel frattempo il primo Masters 1000 della stagione, mentre Medvedev lo rivedremo nei tornei tra Europa e Medio Oriente che caratterizzano normalmente febbraio, ma in questo caso la fine di questo mese e una buona fetta di marzo.
DJOKOVIC-MEDVEDEV: IL MEGLIO DELLA FINALE
Foto: LaPresse