Senza categoria
VIDEO Ineos batte Luna Rossa in gara-6: i momenti decisivi. Perché gli italiani hanno perso? Partenza e poppa
Luna Rossa vs Ineos Uk 5-1. Questo il punteggio della Finale della Prada Cup dopo la terza giornata di regate nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). L‘equipaggio italiano si è imposto nettamente in gara-5 e si è portato a due successi dal trionfo che vale l’accesso al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. I britannici, però, si sono ampiamente riscattati in gara-6 e hanno portato a casa il loro primo punto, tenendo comunque aperta questa serie conclusiva.
I motivi del sigillo di Ben Ainslie e compagni sono sostanzialmente due. Per la prima volta si sono imposti in partenza, beffando James Spithill e Francesco Bruni. Il quattro volte Campione Olimpico ha preso un buon vantaggio ed è riuscito a conservarlo, prendendo spazio nel campo di regata e non infilandosi in una battaglia di virate come era già successo in precedenza. Inoltre la scelta di regatare sul lato sinistro nella prima bolina si è rivelata vincente.
Il vantaggio di Ineos Uk è cresciuto a dismisura durante il secondo tratto di poppa, dove si sono superati anche i 400 metri di distacco e Britannia è transitata alle boe con 32” di margine. Luna Rossa ha recuperato 23” nella bolina successiva, ma non è bastato per operare il controsorpasso. Di seguito il VIDEO dei momenti salienti e decisivi della gara-6 della Finale di Prada Cup, la prima vinta da Ineos Uk contro Luna Rossa.
VIDEO MOMENTI DECISIVI GARA-6: DOVE LUNA ROSSA HA PERSO?
VIDEO PARTENZA GARA-6, INEOS VINCE
VIDEO INEOS ALLUNGA IN POPPA IN GARA-6
Foto: Luna Rossa Press