Seguici su

Vela

VIDEO Ineos Uk, allenamento ad Auckland: i britannici verso la finale contro Luna Rossa. Ci sono novità?

Pubblicato

il

Mancano dieci giorni esatti all’inizio della Finale della Prada Cup, il match race che designerà lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Ineos Uk, qualificatasi direttamente all’atto conclusivo della competizione, si sta preparando per il confronto diretto con Luna Rossa: si preannuncia una battaglia campale nella baia di Auckland, chi vincerà sette regate alzerà al cielo il trofeo e si guadagnerà il diritto di fronteggiare i kiwi.

I britannici hanno sconfitto di misura gli italiani nei tre precedenti disputati durante il round robin, ma in questa contesa la musica sarà ben diversa e si preannuncia un grande equilibrio nella serie che andrà in scena nel Golfo di Hauraki a partire da sabato 13 febbraio. Ben Ainslie e compagni regateranno con il peso di un warning sulle loro spalle e sono a rischio squalifica.

Nel frattempo gli inglesi sono usciti in mare per una sessione di allenamento, proprio per migliorare il feeling con la barca e anche per testare alcune novità su BRITAnnia: il loro obiettivo è quello di essere più veloci con vento leggero, condizioni in cui James Spithill e compagni sono sempre stati migliori. Di seguito il VIDEO dell’allenamento di Ineos.

VIDEO ALLENAMENTO INEOS:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità