Seguici su

Senza categoria

VIDEO Luna Rossa in allenamento verso l’America’s Cup. Vento a 8 nodi

Pubblicato

il

In attesa di capire quando comincerà effettivamente l’America’s Cup 2021, i due equipaggi protagonisti della serie finale possono continuare a sviluppare gli AC75 per arrivare nelle migliori condizioni possibili al Match Race che metterà in palio la vecchia brocca. Il defender Emirates Team New Zealand ed il challenger Luna Rossa Prada Pirelli hanno ottenuto il diritto di allenarsi in acqua anche durante il lockdown di livello 3 (il più duro) imposto nella regione di Auckland per i prossimi sette giorni.

Te Rehutai e Luna Rossa possono proseguire dunque il percorso di avvicinamento verso le prime regate della 36ma Coppa America di vela, che non andranno sicuramente in scena prima di mercoledì 10 marzo 2021. Ricordiamo che, al contrario della Prada Cup, non esiste una data limite per completare l’America’s Cup (anche se va conclusa da regolamento entro il 30 aprile, in caso contrario riprenderebbe a novembre!). Il confronto tra italiani e neozelandesi andrà avanti ad oltranza fino al momento in cui uno dei due team avrà raggiunto il settimo e decisivo punto per la conquista del trofeo sportivo più antico al mondo.

In Italia aumenta l’attesa per vedere nuovamente all’opera in gara Luna Rossa, dopo il trionfo nelle Challenger Series maturato dopo aver battuto per 4-0 American Magic e per 7-1 Ineos Team UK. Gli uomini di Max Sirena stanno cercando di perfezionare la barca ed in generale l’affiatamento dell’equipaggio, navigando in tutte le condizioni possibili che potrebbero profilarsi nel corso della sfida finale. Di seguito il VIDEO dell’allenamento di Luna Rossa del 25 febbraio con vento a 8 nodi sul campo di regata B ad Auckland:

VIDEO ALLENAMENTO LUNA ROSSA CON VENTO A 8 NODI

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità