Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa-Ineos, battaglia accesa in partenza: Pitbull vs Shark, duello rovente. Poi dominio italiano

Pubblicato

il

Luna Rossa ha vinto le prime due regate della Finale di Prada Cup. L’imbarcazione italiana ha giganteggiato nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) e ha letteralmente demolito Ineos Uk, infliggendo una sonora lezione a un avversario che a parole aveva dimostrato tutta la sua spocchia nelle utime settimane. Doppio colpo pesantissimo inflitto dal sodalizio tricolore ai britannici, incappati nelle prime sconfitte dopo un round robin perfetto.

Uno dei temi caldi di questo attesissimo scontro era indubbiamente il confronto diretto tra i i timonieri James Spithill e Ben Ainslie. Da una parte l’australiano, vincitore di due America’s Cup e affiancato da Francesco Bruni, dall’altra il britannico, quattro volte Campione Olimpico e in passato compagno di squadra proprio di Spithill (hanno conquistato insieme una Vecchia Brocca).

Da una parte il ribattezzato Pitbull, soprannome conquistato nel 2007 quando dominava le partenze al timone di Luna Rossa perché era in grado di mordere l’avversario. Dall’altra il rinominato Shark, lo squalo che viaggia sottacqua in maniera silenziosa e poi spunta fuori per sbranarre.

La partenza di gara-2 è stata vibrante, un vero e proprio testa a testa degno di questo nome. Le due barche sono giunte praticamente appaiate sulla linea di partenza, anche se Ineos era avanti di un’incollatura. Di seguito il video della partenza di gara-2 della Finale di Prada Cup, James “Pitbull” Spitthil vs Ben “Big Ben Shark” Ainslie.

VIDEO PARTENZA GARA-2, LUNA ROSSA vs INEOS UK:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità