Vela
VIDEO Luna Rossa-Ineos: highlights e sintesi gare 3-4. Gli italiani volano sul 4-0 nella Finale di Prada Cup
Luna Rossa prosegue splendidamente la propria avventura nella Finale della Prada Cup, vincendo entrambe le regate in programma nella seconda giornata. Show dell’imbarcazione italiana che ha annichilito Inoes, involandosi sul 4-0 nella serie che designa lo sfidante di Team New Zealand nel match race che assegnerà la America’s Cup.
Oggi Luna Rossa è stata impeccabile e ha vinto le due prove in maniera differente, sfruttando al meglio tutte le proprie potenzialità. In gara-3 ha saputo esaltare al meglio le qualità nelle virate, dove era costantemente più veloce dei britannici: dopo aver preso un piccolissimo vantaggio grazie a un’eccellente partenza confezionata dai timonieri James Spithill e Francesco Bruni si è deciso di marcare da vicino gli avversari, sfruttando al meglio il proprio posizionamento di superiorità. Ben Ainslie è stato sballottato a destra e a sinistra del campo di regata E, inerme e incapace di reagire.
In gara-4, invece, applausi per uno spettacolare Pietro Sibello, che era già stato encomiabile ieri e che oggi si è rivelato ancora una volta un tattico sopraffino: il trimmer randa ha consigliato il lato del campo di regata da prendere e la scelta si è rivelata vincente. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della seconda giornata della Finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos.
VIDEO HIGHLIGHTS LUNA ROSSA-INEOS, PRIMA GIORNATA
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Luna Rossa Press