Vela

VIDEO Luna Rossa, ultimo allenamento prima della Finale di Prada Cup con Ineos! Vento medio-basso

Pubblicato

il

Ultima giornata di allenamento prima di gara-5 e gara-6 per Luna Rossa, che ha sfruttato nel migliore dei modi queste ulteriori 24 ore di attesa per continuare a migliorare equipaggio e barca nel maggior numero di condizioni meteo possibili. Gli uomini di Max Sirena, in vantaggio attualmente per 4-0 nella Finale di Prada Cup 2021 contro Ineos Team UK, sono a soli tre punti dal trionfo nelle Challenger Series e alla qualificazione per il Match di America’s Cup 2021 come sfidante del defender Emirates Team New Zealand.

Quest’oggi (nella notte italiana) il Team Prada Pirelli è sceso in acqua sul campo di regata Echo con vento medio-basso, sui 10-12 nodi, per provare a perfezionare manovre e navigazione in vista delle prossime regate di Prada Cup. Domani si torna infatti a gareggiare nel golfo di Hauraki per il quinto e sesto atto della serie tra italiani e inglesi, in programma a partire dalle ore 4 italiane (le 16 locali).

Grande attesa per vedere nuovamente all’opera Luna Rossa e Britannia in gara dopo una settimana di pausa, dovuta al lockdown di livello 3 che ha portato al rinvio delle regate inizialmente previste per mercoledì 17 febbraio. In seguito l’allerta è scesa a livello 2, in quel di Auckland, consentendo di fatto lo svolgimento delle Challenger Series “a porte chiuse” o comunque con presenza limitata e contingentata di pubblico.

Alla fine, dopo un duro scontro con ACE (America’s Cup Events), il sodalizio italiano ha ottenuto un’importante vittoria politica rispettando alla lettera il regolamento della manifestazione e guadagnandosi il diritto di tornare in gara già in questo fine settimana. Ricordiamo che la Prada Cup 2021 dovrà giocoforza terminare nella giornata di mercoledì 24 febbraio  Di seguito il VIDEO dell’allenamento odierno di Luna Rossa:

VIDEO ALLENAMENTO LUNA ROSSA OGGI (19 FEBBRAIO)

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version