Seguici su

Vela

VIDEO Prada Cup, Ineos durante la regata: “Luna Rossa è più veloce di noi”

Pubblicato

il

Il primo fine settimana della Finale di Prada Cup si è chiuso con Luna Rossa in vantaggio per 4-0 su Ineos Team UK. Ricordiamo che si tratta di una serie al meglio delle 13 regate, dunque occorrerà vincerne 7 per alzare il trofeo e, soprattutto, andare a sfidare i Defender di Team New Zealand per l’ambitissima America’s Cup.

Di sicuro non l’avvio che avrebbe immaginato Ben Ainslie, timoniere di Britannia che ha denunciato diversi errori da parte del proprio equipaggio. Il quattro volte campione olimpico si è spinto persino a dire che “abbiamo regalato due punti a Luna Rossa“, aggiungendo però anche che “hanno regatato in maniera incredibile“.

La sfida è ancora lunga e di sicuro il Baronetto non perde le speranze: “Abbiamo una barca che può vincere con vento sostenuto. Dobbiamo solo non commettere errori“. Il giorno di riposo in più, a causa del lockdown di livello 3 imposto su Auckland a causa di tre nuovi casi di Covid-19 registrati a sud della città, potrebbe giovare agli inglesi per chiarirsi le idee e stabilire un piano per provare a mettere in atto la rimonta. Di sicuro non si potranno effettuare modifiche alle barche, se non alle vele.

Durante le prime regate i britannici hanno riscontrato anche una maggiore velocità di Luna Rossa. In un video di bordo, durante la seconda regata di sabato scorso, è possibile ascoltare prima un “Stiamo perdendo velocità” e poi a seguire una frase ben definita: “Sono più veloci di noi“, riferendosi chiaramente al Team Prada Pirelli.

VIDEO INEOS: “HE IS FASTER”

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità