Senza categoria
VIDEO Team New Zealand si allena con vento leggero a 7 nodi in vista dell’America’s Cup
Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di rivedere in acqua Team New Zealand e Luna Rossa per la finale di America’s Cup. L’inizio del match race era previsto per il 6 marzo con le prime due regate, ma non si svolgerà nessuna sfida in quel giorno nel Golfo di Hauraki in considerazione del lockdown imposto dalle autorità neozelandesi a partire da oggi (durerà una settimana).
Entrambi gli equipaggi stanno lavorando agli ultimi aggiornamenti sulle imbarcazioni. Gli allenamenti con il lockdown di allerta 3 sarebbero vietati ma poche ore fa è arrivata una deroga da parte del Governo che consente agli equipaggi di Team New Zealand e Luna Rossa di tornare in acqua per gli ultimi test.
Il Challenger italiano ha dimostrato di essere estremamente competitivo in condizioni di vento leggero, anche se nella finale di Prada Cup è apparso molto solido anche con vento al di sopra dei 12 nodi. I Kiwi nelle ultime settimane hanno mostrato una certa spavalderia a testimonianza della sicurezza che il Defender ha nei propri mezzi.
Nelle scorse ore Team New Zealand è tornata in acqua per proseguire gli allenamenti in condizioni di vento leggero. Una situazione sulla quale i neozelandesi stanno cercando di migliorare costantemente per non soffrire nel caso in cui si riproponesse lo stesso scenario in gara.
VIDEO: TEAM NEW ZEALAND SI ALLENA CON VENTO LEGGERO
Foto: Luna Rossa Press