Ciclismo
VIDEO UAE Tour, Jonas Vingegaard vince la quinta tappa: highlights e sintesi. Nibali attacca in salita, Pogacar marca Yates

Jonas Vingegaard ha vinto la quinta tappa dell’UAE Tour, corsa ciclistica di livello World Tour in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti. Il danese si è imposto sull’arrivo in salita di Jebel Jais, posto 170 km dopo la partenza a Fujairah Marine Club. L’alfiere della Jumbo-Visma ha attaccato quando mancava poco più di un chilometro al traguardo, è andato a riprendere il kazako Alexey Lutsenko (fuggitivo della prima ora) e si è imposto con 3” di vantaggo sullo sloveno Tadej Pogacar e sul britannico Adam Yates.
Il vincitore dell’ultimo Tour de France resta così in testa alla classifica generale con 45” di margine proprio su Yates. Il nostro Vincenzo Nibali ha attaccato a 3 km dall’arrivo, è rimasto in avanscoperta per mille metri e poi ha concluso in 29ma posizione a 40” di ritardo dal vincitore. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della quinta tappa dell’UAE Tour.
VIDEO HIGHLIGHTS QUINTA TAPPA UAE TOUR
Foto: Lapresse