Ciclismo

Vincenzo Nibali cambia programma: lo Squalo parteciperà all’UAE Tour!

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali concluderà oggi la sua avventura all’Etoile de Besseges, breve corsa a tappe in Francia. Lo Squalo ha scelto la corsa transalpina per incominciare la sua stagione agonistica, dopo che la Volta ao Algarve in Portogallo e la Volta a la Comunitat Valenciana in Spagna sono state annullate a causa dell’emergenza sanitaria. Il 36enne, alla ricerca del riscatto dopo un 2020 sottotono rispetto alle sue aspettative, ha ben pedalato e si è anche messo in mostra, risultando tra i più attivi nella terza tappa.

Nel frattempo l’alfiere della Trek-Segafredo ha effettuato un cambio di programma nel calendario di gara. Vincenzo Nibali era infatti atteso al Tour des Alpes Maritimes et du Var (19-21 febbraio), ma non prenderà parte a quell’evento e volerà negli Emirati Arabi Uniti per disputare l’UAE Tour (21-27 febbraio), come riporta la Gazzetta dello Sport (RCS Sport è organizzatore della manifestazione).

Sono in programma sette tappe, con due arrivi in salita e una cronometo. Ci saranno anche tanti altri big, tra cui Chris Froome, Tadej Pogacar, Filippo Ganna. Successivamente il siciliano correrà al Trofeo Laigueglia (3 marzo;, GP Larciano (7 marzo), Tirreno-Adriatico (10-16 marzo), Milano-Sanremo (20 marzo), Tour of the Alps (19-23 aprile), Liegi-Bastogne-Liegi (25 aprile) per poi puntare su Giro d’Italia e Tour de France prima delle Olimpiadi di Tokyo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: comunicato stampa Trek Segafredo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version