Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali verso l’UAE Tour 2021: sarà sfida con Tadej Pogacar, Adam Yates e Chris Froome

Pubblicato

il

Dopo aver concluso un Etoile de Bessèges più che positivo, Vincenzo Nibali è pronto a disputare l’UAE Tour 2021, che andrà in scena da domenica 21 febbraio a sabato 27. Il messinese ha scelto la breve corsa a tappe emiratina dopo aver effettuato un cambio di programma nel calendario gare. La punta della Trek-Segafredo infatti, era atteso al Tour des Alpes Maritimes et du Var (19-21 febbraio), e invece volerà negli Emirati Arabi Uniti per affrontare uomini del calibro di Tadej Pogacar, Adam Yates e Chris Froome.

Il 36enne, alla ricerca del riscatto dopo un 2020 sottotono rispetto alle sue aspettative, ha ben pedalato in Francia e si è anche messo in mostra, risultando tra i più agguerriti in tutta la rassegna; sintomo di una condizione per niente male. Adesso all’UAE Tour avrà di fronte a sé sette tappe, con una cronometro, ma anche due arrivi in salita a Jebel Hafeet e Jebel Jais, dove sarà sicuramente tra i protagonisti del momento. Presenti con lui in Trek-Segafredo, il giovane e debuttante neoprofessionista Antonio Tiberi, pupillo dello Squalo, il velocista Matteo Moschetti, poi Koen De Kort, Mattias Jensen, Emils Liepins e Kiel Reijnen.

Come annunciato in precedenza, saranno della partita uomini del calibro di Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), vincitore dell’ultimo Tour de France, ma anche Adam Yates (INEOS Grenadiers), trionfatore dell’UAE Tour 2020. Presente anche il quattro volte vincitore della Grande Boucle Chris Froome (Israel Start-Up Nation). Inoltre possiamo citare il mai domo Rigoberto Uran (EF Education – Nippo) e l’ex campione del mondo e vincitore della Vuelta a España 2009 Alejandro Valverde (Movistar Team).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità