Pallavolo
Volley, Champions League 2021: sorteggio quarti. Perugia-Modena, Trento sorride, Civitanova dovrà sudare
In Lussemburgo è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2021 di volley maschile. Si è delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta della massima competizione europea, le migliori otto squadre della fase a gironi si daranno battaglia per la conquista del trofeo. Quarti di finale e semifinali si disputeranno col format andata e ritorno, la Finale sarà invece in partita secca il prossimo 1° maggio in sede ancora da definire.
Ci sarà un rovente derby tra Perugia e Modena: Block Devils chiaramente favoriti, ma i Canarini proveranno a vendere cara la pelle. In palio l’accesso alla semifinale da giocare probabilmente contro Trento, perché i dolomitici non dovrebbero avere problemi ad avere la meglio sui tedeschi del Berlin Recycling Volleys. Con buona probabilità avremo almeno un’italiana in finale.
Cammino decisamente più complicato per Civitanova: i Campioni in carica sono attesi dai polacchi del Kedzierzyn-Kozle e poi, eventualmente, dalla vincente del confronto tra Zenit Kazan e Belchatow. Trento e Perugia giocheranno il ritorno in casa, Modena e Civitanova in trasferta. Di seguito l’esito del sorteggio e il tabellone della Champions League 2021 di volley maschile.
TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY MASCHILE:
PGA Skra Belchatow (Polonia) vs Zenit Kazan (Russia)
Cucine Lube Civitanova (Italia) vs Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (Polonia)
Berlin Recycling Volleys (Germania) vs Itas Trentino (Italia)
Leo Shoes Modena (Italia) vs Sir Sicoma Monini Perugia (Italia)
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto LM-LPS/Loris Cerquiglini