Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Perugia batte il Tours, vince il girone ed è testa di serie. Civitanova seconda, ma ai quarti

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto il Tours per 3-1 (18-25; 25-15; 25-14; 25-21) nell’ultima partita della fase a gironi della Champions League 2021 di volley maschile. Tra le mura amiche del PalaBarton, i Block Devils hanno avuto la meglio sulla formazione francese e hanno così conquistato il primo gruppo nella Pool B, con l’annessa qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale.

Gli umbri, che ieri avevano rifilato un sonoro 3-0 a Civitanova, si sono garantiti anche il vantaggio di essere testa di serie nel sorteggio della fase a eliminazione diretta, in programma domai (ore 12.00) in Lussemburgo. Perugia conclude il proprio percorso con 5 vittorie (15 punti), proprio davanti alla Lube (sempre 5 vittorie e 15 punti, ma peggior quoziente set) che passa il turno come migliore seconda classificata.

Stasera i ragazzi di coach Vital Heynen hanno perso nettamente il primo set, poi hanno alzato l’intensità del loro gioco ed è emersa la differenza tecnica tra le due formazioni nella seconda e nella terza frazione. Il quarto parziale è stato estremamente combattuta, Perugia sapeva di doverlo vincere per strappare il primo posto a Civitanova e nel finale è riuscita ad avere la meglio.

Il regista Dragan Travica ha mandato in doppia cifra tutti gli attaccanti: 18 punti per lo schiacciatore Wilfredo Leon (3 muri, 3 aces), 13 sigilli per l’altro martello Oleg Plotnytskyi (2 aces), 13 punti per l’opposto Aleksandar Atanasijevic (3 aces) che ha sostituito Thijs Ter Horst (1) dopo il primo set. Doppia cifra anche per il centrale Sebastian Solé, autore di 6 muri per 14 punti complessivi. Dall’altra parte della rete i migliori sono stati Pablo Ventura (15 punti) e Pierre Toledo (14).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità