Pallavolo

Volley, Champions League: Trento batte il Karlovarsko e sarà testa di serie ai quarti di finale

Pubblicato

il

Trento ha sconfitto il CEZ Karlovarsko per 3-1 (25-22; 23-25; 25-20; 25-22) e ha così concluso con sei vittorie la fase a gironi della Champions League 2021 di volley maschile. I dolomitici terminano il raggruppamento da imbattuti e con 17 punti all’attivo, 18 set vinti e 4 persi. La partita di oggi era molto importante per i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti, motivati a sconfiggere la compagine ceca con un secco 3-0 per avere la certezza di essere testa di serie nel sorteggio della fase a eliminazione diretta della massima competizione europea.

La squadra italiana, già sicura da ieri del primo posto nella Pool E e del pass per i quarti di finale, ha lasciato sul piatto il secondo set, ma sarà comunque testa di serie nell’estrazione di venerdì in virtù dei risultati arrivati dagli altri campi (vittoria di Perugia su Civitanova in primis).

Trento ha vinto il primo set grazie a un bel rush finale, nel secondo parziale ha rimontato da 16-11 a 21-20 ma non è bastato, nella terza e nella quarta frazione ha preso di rabbia il comando delle operazioni. Il regista Simone Giannelli ha ben sfruttato l’opposto Nimir Abdel-Aziz (20 punti, 2 aces), doppia cifra anche per gli schiacciatori Ricardo Lucarelli (13) e Alessandro Michieletto (11), ma anche per il centrrale Srecko Lisinac (14 punti, 3 muri) affiancato da Marko Podrascanin. Dall’altra parte della rete i migliori sono stati Marcel Lux (14) e Lukasz Wiese (12).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version