Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup 2021: Monza liquida l’Obrenovac ed ipoteca la finale

Pubblicato

il

Monza ha sconfitto il Tent Obrenovac per 3-0 (25-15; 25-22 25-12) nella semifinale d’andata della CEV Cup, la seconda competizione europea per importanza. Le brianzole si sono imposte senza alcun problema tra le mura amiche dell’Arena di Monza, surclassando la modesta compagine serba come da pronostico. Le ragazze di coach Marco Gaspari, terze nella classifica della Serie A1, sono sempre state in comodo controllo della contesa e hanno chiuso l’incontro in 67 minuti di gioco.

La Saugella ha così ipotecato la qualificazione alla finale, basterà vincere due set in Serbia la settimana prossima per andare poi a caccia del trofeo (in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si disputerà un golden set di spareggio). Dall’altra parte del tabellone le francesi del Beziers hanno sconfitto le turche del Galatasaray al tie-break.

Da segnalare l’ottima prova dell’attaccante Hanna Orthmann (15 punti), doppia cifra anche per Laura Heyrman (12, 5 muri), 9 sigilli per l’opposto Lise Van Hecke e 7 per la schiacciatrice Flo Meijners. In cabina di regia si è rivista Alessia Orro, si sono alternate Anna Danesi e Federica Squarcini al centro.

Foto LM-LPS/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità