Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 20ma giornata di A1. Paola Egonu stratosferica

Pubblicato

il

Nel fine settimana appena trascorso si è disputata la 20a giornata di Serie A1 di volley femminile. Neanche a dirlo Conegliano ha portato a casa un altro 3-0 questa volta sul parquet di MonzaNovara ha superato con lo stesso punteggio Scandicci così come Bergamo ha trionfato in trasferta a Perugia. Andiamo a scoprire chi sono le migliori pallavoliste italiane di questa giornata di Serie A1.

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 20ma GIORNATA DI SERIE A1

PAOLA EGONU: La sua stagione è difficilmente definibile a parole. La schiacciatrice azzurra è probabilmente la più forte del pianeta. Dalla sua parte una serie di partite nella quale il suo rendimento è stato impressionante. L’ultima in ordine di tempo la vittoria contro Monza nella quale ha messo a referto ben 22 punti.

SARA LODA: Capitana e trascinatrice della sua Bergamo che in trasferta contro Perugia ha dimostrato una volta di più tutta la sua qualità. I 14 punti, con un buonissimo 59% in attacco e 70% in ricezione, raccontano solo parzialmente l’importanza di questa giocatrice nei meccanismi della squadra lombarda.

CATERINA BOSETTI: Novara fa tanto affidamento su di lei e la 26enne nativa di Busto Arsizio risponde con 14 punti, con uno stratosferico 75% in attacco. Dati che dimostrano quanto sia un perno fondamentale per il gioco delle piemontesi.

SONIA CANDI: Se Cuneo è stata capace di battere 3-0 in gran parte è merito suo. Oltre ai 16 punti messi a segno, quello che impressiona è l’86% in attacco. La 27enne nativa di Faenza ha raggiunto la sua dimensione che è di grande livello non solo per la squadra piemontese.

GAIA GIOVANNINI: La giovane schiacciatrice di Cuneo merita una menzione in questa nostra classifica per essere riuscita a mettere a segno 11 punti. La 19enne è senza ombra di dubbio uno dei profili più interessanti per il futuro della nostra pallavolo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Giancarlo Dalla Riva

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version