Seguici su

Pallavolo

Volley, Luca Spirito: “Trento è una macchina, è la squadra più temuta”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Volley2U, la trasmissione a cura di Sport2U in collaborazione con OA Sport dedicata al mondo della pallavolo. Ospite in puntata, il palleggiatore della NBV Verona, Luca Spirito.

Luca commenta il percorso della sua squadra in questa stagione: “C’è da crescere un po’ sotto vari aspetti. Dobbiamo migliorare soprattutto la fase di muro e difesa. Io ora sto bene – aggiunge – una lesione al polpaccio mi ha tenuto fuori dai giochi per due settimane. Adesso arriva il momento caldo della stagione e tutto il lavoro che abbiamo fatto deve essere messo all’opera”.

“Sono al mio quinto anno a Verona – commenta il giovane alzatore – sentire di avere fiducia da parte della società sicuramente ha contribuito la mia permanenza in maniera naturale, nonostante ci sia stata la parentesi di un anno a Ravenna, di cui ho un bellissimo ricordo. Qui a Verona abbiamo l’obiettivo di arrivare in semifinale di scudetto e lo vogliamo raggiungere”.

Se fosse un CT della Nazionale, su quale categoria di giocatori preferirebbe puntare? “Sono dell’idea che per partecipare ad una competizione molto importante ci sia bisogno di gente che se lo merita. Se sei giovane o meno non fa differenza, se sei bravo e lo meriti”. Tra le altre cose. Luca si esprime sulla squadra più temuta nel campionato, definendo Trento una ‘macchina’ e il vero nemico da battere. Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A LUCA SPIRITO


[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità