Seguici su

Pallavolo

Volley, Sarah Fahr: “Conegliano un trampolino di lancio. Siamo forti, ma non diamo niente per scontato”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Volley2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della pallavolo. Ospite di puntata, una delle rivelazioni della serie A1 femminile, la centrale dell’Imoco Conegliano e della Nazionale azzurra, Sarah Fahr.

Sarah commenta una stagione in cui Conegliano ha raccolto ben 27 vittorie: “Sono molto contenta della scelta che ho fatto, sono sempre più convinta che sia stata la scelta giusta essere a Conegliano. Sono fiera di come le mie compagne mi stiano aiutando e del mio allenatore. Credo che il merito sia tutto delle ragazze che sono in squadra, perchè il gruppo è unito, sono tutte ragazze speciali. Poi c’è tanta voglia di far bene e spingere ed è facile per questo integrarsi nel gruppo. Ci divertiamo, forse questo è il nostro segreto”.

Un gruppo unito, imbattibile, con tanta voglia di vincere: “Abbiamo tanta fame di far bene, di divertirci e di non lasciar qualcosa all’avversario. Siamo noi a far la partita, e siamo consapevoli della nostra forza e che non ce n’è per nessuno. Ognuna di noi pretende il massimo dall’altra”.

Per una giocatrice come Sarah è stato così scontato accettare la proposta di Conegliano? No, perchè il poter giocare non era cosa così ovvia: “Ho pensato molto prima di scegliere di entrare in questo club, perchè io non pensavo di poter giocare così tanto. E’ stata una scelta tosta, perchè in altre squadre avrei avuto la certezza assoluta di poter giocare. Conegliano però è stata la soluzione perfetta per me, perchè poteva essere un trampolino di lancio. Siamo consapevoli di essere le più forti – continua – ma non diamo nessuna partita per scontata: le altre squadre non hanno nulla da perdere, e danno sempre il massimo. Quindi noi dobbiamo sempre mantenere alto il nostro livello”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A SARAH FAHR


[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità