Pallavolo

Volley, serie A1 femminile, anticipo 22. giornata. Il Bisonte Firenze ferma Chieri (3-1) e punta ai play-off

Pubblicato

il

Una vittoria che vale la salvezza e rientro in corsa per i play-off per Il Bisonte Firenze, che getta il cuore oltre l’ostacolo e, con un 3-1 in rimonta, ferma la corsa folle della Reale Mutua Fenera Chieri che era reduce da cinque successi consecutivi.

Una prova a due volti da parte di entrambe le squadre con Chieri che sembra volare sulle ali dell’entusiasmo nel primo set. La squadra piemontese si affida come spesso accade a Grobelna e riesce ad avere la meglio con il punteggio di 25-23 nonostante il ritorno delle fiorentine nel finale. Un ritorno che porta puntualmente i suoi frutti nel set successivo. Firenze soffre in avvio (5-8) ma si ritrova e prende il largo nella parte centrale, scavando un solco fra sè e le rivali e vincendo 25-20 e pareggiando il conto.

Nel terzo parziale Carlotta Cambi si affida quasi totalmente a Nwakalor servendole tantissimi palloni. la giovane schiacciatrice risponde con 7 punti all’attivo in attacco e trascina Il Bisonte ad un successo costruito fin dalle battute iniziali (8-4) e concretizzato con il punteggio di 25-21. Chieri non si arrende e parte forte nel terzo set (5-8). Risponde Firenze che pareggia a quota 11 e poi sembra prendere il largo (15-13). Nel finale è battaglia aperta con Chieri che pareggia e annulla due set ball prima che le padrone di casa riescano a chiudere ai vantaggi: 26-24 con un tocco di seconda intenzione di Cambi.

In casa Il Bisonte la top scorer è Nwakalor con 21 punti anche se la percentuale offensiva è ferma al 32%, seguono Guerra con 18 punti8 (ottima prestazione) e Ogoms con 15. In casa Chieri Grobelna ha chiuso con un bottino di 26 punti, a seguire Villani con 15 e Mazzaro con 12.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version