Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Piacenza e Padova chiudono la regular season vincendo al tie break

Pubblicato

il

Tra mille sofferenze e tanti rinvii si è chiusa la regular season della Superlega di volley, fatti salvi due recuperi che saranno in programma mercoledì e che determineranno la griglia finale dei play-off scudetto. Le ultime due formazioni a festeggiare sono la Kioene Padova e la Gas Sales Piacenza che hanno sconfitto tra le mura amiche al tie break rispettivamente Verona e Milano.

I padovani, una vittoria finora nel girone di ritorno, riescono ad avere la meglio al tie break sulla NBV Verona che già da questa sera era certa del nono posto. A Padova partita lunghissima con i primi tre set chiusi in volata. Il primo se lo aggiudica 23-25 Verona spinta da Jaeschke e Jensen, poi sale in cattedra Stern che trascina i padroni di casa al 25-23 e 25-22 che regala il vantaggio ai padroni di casa.

Padova nel quarto set scompare dal campo e lascia via libera alla squadra ospite che si impone con il punteggio di 25-13. Nel tie break, però, torna in cattedra la Kioene che vince 15-10 e torna al successo esattamente due mesi dopo l’ultima vittoria in campionato. In casa Kioene il top scorer è l’opposto Stern che arriva a 27 punti, poi Bottolo con 18 punti e Wlodarczyk con 15 punti. In casa Verona 18 punti a testa per Jensen e Jaeschke, mentre 14 i punti messi a segno da Kaziyski.

In bilico fra quarto, quinto e sesto posto la Gas Sales Piacenza che riesce a spuntarla al tie break contro la Allianz Milano che è già certa dell’ottavo posto finale. Partita in altalena a Piacenza con la squadra di bernardi che si aggiudica il primo set 25-22 e Milano risponde dominando il secondo parziale (25-18).

Nel terzo set c’è solo la Gas Sales in campo: 25-15 per gli emiliani che poi subiscono ancora il ritorno dei milanesi che pareggiano il conto con il punteggio di 25-18. Nel tie break la Gas Sales resta avanti fin dall’inizio e si impone 15-11. Un successo che permette agli emiliani di superare momentaneamente Monza (36 punti ma una partita in meno) a quota 37 e di agganciare ma non superare Vibo Valentia che resta al momento quarta, a quota 37 punti.

In casa Piacenza 22 punti per l’opposto Grozer, poi 18 punti per Russell e 11 punti a testa per Clevenot e Mousavi, in casa Milano 16 punti per Patry, 15 per Ishikawa, 12 per Urnaut.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità