Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: conclusa la regular season. Monza batte Verona ed è quarta! Definiti i playoff

Pubblicato

il

Si è conclusa la regular season della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Questa sera si sono disputati gli ultimi due incontri di recupero. Monza ha battuto Verona con un secco 3-0 (25-16; 25-23; 25-23) e ha così conquistato uno spettacolare quarto posto in classifica generale!

I brianzoli accedono direttamente ai quarti di finale dei playoff scudetto, dove affronteranno Vibo Valentia: sarà una sfida tra le due sorprese della stagione, in palio un inatteso posto in semifinale. Prestazione di lusso da parte dell’opposto Adis Lagumdzija (16 punti, 5 muri, 2 aces) e dello schiacciatore Donovan Dzavoronok (16, 3 aces, 2 muri), ben affiancato da Filippo Lanza (11). Agli scaligeri, già certi del nono posto e dell’incrocio con Milano agli ottavi dei playoff, non sono bastati Mads Jensen (15) e Giulio Magalini (14).

Aveva ben poco da dire la contesa tra Milano e Ravenna: meneghini già ottavi (affonteranno Verona per un posto ai quarti contro Perugia), romagnoli già decimi (sfideranno Modena per un posto ai quarti contro Civitanova). Milano vince per 3-1 (25-14; 25-22; 21-25; 25-18), in luce Tine Urnaut (12 punti) e Jan Kozamernik (11) contro Brandon Koppers (14) e Tommaso Stefani (12).

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO:

Perugia vs Milano/Verona
Monza vs Vibo Valentia
Civitanova vs Modena/Ravenna
Trento vs Piacenza/Padova

[sc name=”banner-dirette-live”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità