Seguici su

Senza categoria

WTA 500 Adelaide: sorteggiato il tabellone. Ashleigh Barty e Belinda Bencic prime due teste di serie

Pubblicato

il

Un solo torneo WTA al via la prossima settimana, ed è quello che si disputa ad Adelaide, là dove si sono concentrate molte polemiche precedenti gli Australian Open a causa della bolla separata di alcune (e alcuni) big del tennis mondiale. Stavolta, invece, va in scena un WTA 500, l’ultimo prima dell’abbandono temporaneo del continente oceanico.

A guidare il seeding è la numero 1 del mondo, Ashleigh Barty, che a Melbourne è uscita ai quarti di finale: avrà un bye, così come la svizzera Belinda Bencic, la britannica Johanna Konta e la belga Elise Mertens, con quest’ultima che ha da poco potuto gioire per il secondo Slam in doppio.

In tabellone, tramite wild card, anche la sorpresa della scorsa settimana, Olivia Gadecki, che da senza ranking ha mostrato un tennis molto bello da vedere e che la potrebbe portare verso l’alto in tempi ragionevoli, ove ne avesse la possibilità.

Non ci sono italiane nel tabellone principale, ma c’è Jasmine Paolini attualmente impegnata nel tabellone di qualificazione. Il grosso di ciò che riguarda il tricolore lo vedremo in Europa, tra Lione e San Pietroburgo, e nella Gira Sudamericana, tra Guadalajara e Monterrey. Basse le chance di trovare un’azzurra in main draw nel 500 di Doha o nel 1000 di Dubai.

WTA 500 ADELAIDE: IL TABELLONE

Barty (AUS) (WC) (1)-Bye
Zheng (CHN)-Collins (USA)
Stosur (AUS) (WC)-Qualificata
Alternate-Swiatek (POL) (5)

Mertens (BEL) (4)-Bye
Sevastova (LAT)-Garcia (FRA)
Teichmann (SUI)-Mladenovic (FRA)
Gadecki (AUS) (WC)-Q. Wang (CHN) (8)

Martic (CRO) (6)-Qualificata
Qualificata-Qualificata
Rogers (USA)-Kudermetova (RUS)
Bye-Konta (GBR) (3)

Putintseva (KAZ) (7)-Siegemund (GER)
Qualificata-Tomljanovic (AUS) (WC)
Blinkova (RUS)-Qualificata
Bye-Bencic (SUI) (2)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità