Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 2021, Iga Swiatek spazza via Belinda Bencic in finale

Pubblicato

il

Oggi, sabato 27 febbraio, si è disputata la finale del torneo WTA Adelaide 2021 di tennis, di categoria 500: trionfo per la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 5, la quale ha spazzato via in appena 68 minuti di gioco la svizzera Belinda Bencic, testa di serie numero 2, liquidata con un duplice 6-2.

Nel primo set c’è equilibrio fino al 2-2, poi Swiatek trova il break a trenta nel sesto gioco scappando sul 4-2. La polacca tiene agevolmente il seguente turno in battuta, poi manca un set point sul 30-40 in risposta sul 5-2. Ne nasce un ottavo game lunghissimo, che la polacca risolve dopo 16 punti giocati al secondo set point per il 6-2 in 36 minuti.

Nella seconda frazione il break arriva ancora prima, nel quarto game, addirittura a zero, e la polacca può così amministrare tranquillamente, non perdendo più alcun punto in battuta. Ancora una volta però l’ottavo gioco è decisivo: arrivano due match point sul 15-40 in risposta, ed alla seconda occasione il 6-2 si materializza in 32 minuti.

Le statistiche sottolineano, una volta di più, il dominio di Swiatek: 59 punti vinti contro i 34 dell’avversaria, con ben quattro palle break sfruttate sulle sei giocate. Swiatek, invece, non concede mai occasione di break, e conquista il 91% di punti sulla prima ed il 75% sulla seconda. La polacca perde appena sei punti al servizio in tutto il match, dei quali solo in un’occasione due nello stesso game.

FINALE WTA ADELAIDE 2021 – 27 FEBBRAIO

FINALE
27 Feb – 08h35 Iga Swiatek batte Belinda Bencic 6-2 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità