Senza categoria

WTA Melbourne 2 2021, Ashleigh Barty e Garbine Muguruza in semifinale. Avanza Serena Williams, ko Sofia Kenin

Pubblicato

il

Terminata a Melbourne (Australia) la tornata degli incontri dello Yarra Valley Classic (WTA Melbourne 2). Nei match validi per i quarti di finale conferme e sorprese in vista dei penultimi atti in programma.

La n.1 del mondo Ashleigh Barty è stata costretta al super tie-break per sconfiggere l’americana Shelby Rogers (n.60 del mondo). L’australiana si è imposta con il punteggio di 7-5 2-6 10-4 e accede quindi alle semifinali dove affronterà l’altra statunitense, ben più titolata, Serena Williams. L’ex n.1 del ranking (attuale n.11 WTA) ha battuto la connazionale Danielle Rose Collins con lo score di 6-2 4-6 10-6 al termine di un match combattuto in cui però la classe di Serena si è vista nel momento decisivo.

Impressionante la prestazione della spagnola Garbine Muguruza (n.15 del mondo): l’iberica ha demolito letteralmente la n.4 del mondo Sofia Kenin con il punteggio di 6-2 6-2. Una piccola rivincita per Muguruza, sconfitta da Kenin l’anno passato nella finale degli Australian Open. La spagnola, quindi, giocherà contro la ceca Marketa Vondrousova (n.21 WTA), uscita vittoriosa dal match che la vedeva opposta all’argentina Nadia Podoroska (n.47 WTA) per 4-6 6-3 10-4.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version