Senza categoria

WTA Melbourne 2 2021: Camila Giorgi si ritira per un problema agli adduttori contro Sofia Kenin

Pubblicato

il

Il secondo turno del torneo WTA Melbourne 2 di tennis (di categoria WTA 500), ovvero lo Yarra Valley Classic, in corso a Melbourne, in Australia, è fatale all’azzurra Camila Giorgi, la quale si ritira dopo aver perso il primo set contro la testa di serie numero due, la statunitense Sofia Kenin, che era avanti 7-5 dopo 49 minuti di gioco, per un problema agli adduttori.

Nel primo set Giorgi parte malissimo, ritrovandosi in pochi minuti sotto 0-3 con due break di svantaggio. L’azzurra però reagisce e recupera tutto il ritardo, riportandosi sul 3-3. La contesa resta in equilibrio fino al 5-5, poi Kenin trova nuovamente lo strappo che la spedisce a servire per il set. La statunitense senza patemi alla seconda opportunità chiude sul 7-5 dopo 49 minuti.

A questo punto Giorgi chiede l’intervento del fisioterapista e, dopo alcuni minuti di trattamento, l’azzurra alza bandiera bianca, lamentando un problema agli adduttori. Nello spezzone di match andato in scena, l’azzurra aveva vinto 33 punti contro i 41 conquistati dalla statunitense, più cinica nei momenti chiave. A fare la differenza, infatti, era stato il 3/3 nei break point di Kenin, contro il 2/5 di Giorgi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: jctabb / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version