Seguici su

Tennis

WTA Melbourne 3 2021: non si giocherà la finale, ma verranno disputate le semifinali

Pubblicato

il

Quantomeno curiosa la sorte del Grampians Trophy, alias WTA Melbourne 3, ancora alias torneo delle giocatrici in quarantena hard durante il primo periodo di permanenza in Australia. La WTA, infatti, ha comunicato che le due semifinali verranno disputate, senza che però sia giocata la finale, a causa delle problematiche legate alla programmazione.

In sostanza, ciò significa che, dopo aver giocato i due incontri di accesso all’ultimo atto, le vincenti tra la greca Maria Sakkari e l’estone Anett Kontaveit nella prima semifinale e tra Jennifer Brady e Ann Li nel derby americano della seconda non scenderanno nuovamente in campo.

La WTA ha inoltre dichiarato, tramite il proprio account Twitter, che entrambe le finaliste riceveranno i relativi punti, così come la parte di montepremi a loro riservata. Si tratta di una situazione rara, ma non unica nella storia del tennis sia maschile che femminile.

Sono finite intanto nell’occhio del ciclone tutte le situazioni occorse oggi e più in generale nella settimana, tra ritiri e rinunce a giocare match, con protagoniste tra le altre Serena Williams, Victoria Azarenka (in questo torneo), Naomi Osaka e Karolina Muchova.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità