Senza categoria
WTA Melbourne 3 2021: sorteggiato il tabellone. Ritorna Bianca Andreescu, anche Bencic, Azarenka e Kerber al via
Ormai noto come “il torneo delle giocatrici in quarantena dura”, il WTA Melbourne 3, altrimenti noto come Grampians Trophy, è anche l’ultimo ad avere il suo tabellone. La durata è ridotta rispetto agli altri due (5 giorni) ed il tabellone è a 28 giocatrici.
Numero 1 del seeding è la canadese Bianca Andreescu, al ritorno dopo oltre un anno di assenza. L’ultima volta la si era vista alle WTA Finals del 2019, dove un infortunio in campo al ginocchio sinistro, contro la ceca Karolina Pliskova, l’ha poi portata a uno stop lungo tutto il 2020, complice anche il Covid-19. Per lei ci sarà un bye, così come per la svizzera Belinda Bencic, per la bielorussa Victoria Azarenka e per la kazaka Elena Rybakina.
Al via anche la tedesca Angelique Kerber, con esordio previsto contro la ceca Katerina Siniakova. Proprio la sua strada potrebbe incrociarsi con quella di Andreescu, capitata in uno spot di quarti di finale davvero duro: al secondo turno potrebbe esordire con l’americana Sloane Stephens, mentre per Kerber c’è potenzialmente un match tutto da guardare con la tunisina Ons Jabeur.
Tra i match più interessanti, quello tra l’americana Jennifer Brady, numero 7 del seeding, e la veterana russa Svetlana Kuznetsova. Si segnala il fatto che, per riempire il tabellone a seguito di alcune rinunce, più o meno forzate, per alcune giocatrici del tabellone di doppio si sono aperte le porte anche del singolare.
TABELLONE WTA 500 MELBOURNE 3 (GRAMPIANS TROPHY)
Andreescu (CAN) (1)-Bye
Fernandez (CAN)-Stephens (USA)
Jabeur (TUN)-Blinkova (RUS)
Siniakova (CZE)-Kerber (GER) (8)
Azarenka (BLR) (3)-Bye
Putintseva (KAZ)-Garcia Perez (ESP)
Strycova (CZE)-Mattek-Sands (USA)
McHale (USA)-Kontaveit (EST) (6)
Brady (USA) (7)-Kuznetsova (RUS)
Dabrowski (CAN)-Kostyuk (UKR)
Davis (USA)-Krejcikova (CZE)
Bye-Rybakina (KAZ) (4)
Sakkari (GRE) (5)-Li (USA)
Watson (GBR)-Kudermetova (RUS)
Cirstea (ROU)-Riske (USA)
Bye-Bencic (SUI) (2)
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse