Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne 4 2021, Elisabetta Cocciaretto si arrende in tre set ad Ankita Raina nel primo turno

Pubblicato

il

Termina subito l’avventura di Elisabetta Cocciaretto (n.126 del mondo) nel WTA Melbourne 4 2021, il cosiddetto Phillip Island Trophy. L’azzurra è stata sconfitta per 5-7 6-1 6-2 dall’indiana Ankita Raina (n.181 del ranking) in 2 ore e 13 minuti di partita. Una sconfitta amara per Cocciaretto, costretta ad arrendersi alla lunga alla rivale (proveniente dalle qualificazioni).

Nel primo set l’avvio della nostra portacolori non è dei migliori: break in apertura e sotto 0-2. Cocciaretto fatica nei propri turni al servizio e concede altre due palle break nel quinto gioco a Raina. L’italiana però reagisce e ribalta completamente la situazione nell’ultima fase di questo parziale, recuperando il break di ritardo nell’ottavo game, sfiorando la chiosa nel decimo (set-point non sfruttato) e concludendo la frazione sul 7-5, raccogliendo il 50% dei punti in risposta alla seconda dell’avversaria.

Nel secondo set, dopo uno scambio di break e contro-break iniziale, purtroppo la n.126 del mondo perde incisività nel fondamentale della battuta, non riuscendo a tenere i turni al servizio in alcun caso di questo parziale. L’indiana, infatti, si aggiudica la frazione sul 6-1 conquistando il 66% dei punti in risposta alla seconda di Cocciaretto ed avendo una percentuale di prime in campo nettamente superiore: il 71% contro il 41% di Elisabetta.

Nel terzo set la nostra portacolori ha uno scatto d’orgoglio nel primo gioco, facendo suo il break, ma poi la luce si spegne ancora una volta. La tennista del Bel Paese, infatti, subisce tre break consecutivi dal quarto all’ottavo game ed è quindi costretta ad alzare bandiera bianca sul 6-2, pagando dazio in tutti gli aspetti rispetto alla sua avversaria. Per l’azzurra, infatti, 4 doppi falli, il 57% dei punti vinti con la prima di servizio e appena il 40% con la seconda.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità