Senza categoria
America’s Cup, Francesco Bruni: “Le barche sono vicine. Potevamo iniziare meglio”
Luna Rossa è stata sconfitta da Team New Zealand nella prima regata della America’s Cup. L’equipaggio italiano non ha brillato nella fase di partenza, ha perso un centinaio di metri fin dalle battute iniziali di gara e ha dovuto cedere contro i Kiwi nella baia di Auckland. Team Prada Pirelli si trova sotto per 1-0 e ora sarà chiamata a reagire nella seconda regata in programma tra pochi minuti nel Golfo di Hauraki.
Francesco Bruni, timoniere insieme a James Spithill, ha analizzato la situazione subito dopo la regata: “Le performance delle barche sembrano molto simili, ci aspettano momenti entusiasmanti. Penso che loro abbiano un vantaggio sui venti veloci, ma se non si è in ottima posizione la velocità non è più un vantaggio. Abbiamo visto che quando eravamo in fase siamo riusciti a recuperare un po’ il distacco, sono certo che loro regateranno duro ma anche noi saremo forti“.
Il siciliano ha commentato la partenza: “Avremmo potuto avere un inizio migliore, non abbiamo eseguito bene. Comunque è stata una buona partenza, l’inizio non è stato così male anche se avremmo potuto fare meglio, sono certo che combatteremo nella prossima partenza. Non penso che l’inizio a sinistra fosse una brutta decisione, ma è andata così. Ora dobbiamo un attimo ritrovarci e scegliere il fiocco giusto“.
Foto: Luna Rossa Press