Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, gli svizzeri di Alinghi potrebbero tornare per la prossima edizione

Pubblicato

il

Sfumata la possibilità di diventare Challenger of Record della prossima edizione, il Team Alinghi resta comunque in attesa di capire i nuovi programmi della 37ma America’s Cup per poi decidere il da farsi. Il ritorno nella prossima edizione non infatti da escludersi.

Il sodalizio elvetico sarebbe potuto diventare Challenger of Record della nuova Coppa America di vela in caso di trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli su Emirates New Zealand, ma i Kiwi hanno difeso il titolo e si apprestano ad annunciare in maniera ufficiale l’accordo con Ineos Team UK per la nuova campagna del trofeo sportivo più antico al mondo.

In attesa di conoscere i dettagli della prossima America’s Cup, il patron di Alinghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:Congratulazioni a Team New Zealand per il successo sportivo e tecnologico che ha conseguito” commenta Ernesto Bertarelli (fonte: PressMare.it).

“A Luna Rossa, i nostri complimenti per lo spirito competitivo dimostrato e per tutte le fantastiche emozioni che il team italiano ha offerto nella finale! Gli AC75 hanno dimostrato tutto il loro potenziale. Attendiamo con impazienza di conoscere i programmi per il futuro dell’America’s Cup e speriamo davvero che sia un evento in crescita che riunisca team da tutto il mondo“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità