Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, le pagelle del 12 marzo: Te Rehutai competitiva anche con vento leggero, bilancio positivo per Luna Rossa

Pubblicato

il

Luna Rossa 2, New Zealand 2. Non si spezza l’equilibrio anche al termine della seconda giornata di gara in questa America’s Cup 2021, in corso di svolgimento nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). Il Team Prada Pirelli si è imposto in gara-3 di 37″, ma in seguito è arrivata la risposta del Defender in gara-4 con un netto successo per 1’03” in condizioni di vento leggero. Domani si replica con altre due regate, sempre a partire dalle ore 4.15 italiane. Di seguito le pagelle della seconda giornata di gara della America’s Cup 2021.

PAGELLE SECONDA GIORNATA AMERICA’S CUP 2021

LUNA ROSSA: 7. Resta un po’ di amaro in bocca per l’andamento della seconda regata di giornata, dove New Zealand ha messo in campo una grande prova di forza anche con vento leggero dopo aver avuto la meglio in partenza. Il distacco al traguardo è pesante (1’03”), ma anche oggi il bilancio resta complessivamente positivo. L’obiettivo, per gli uomini di Max Sirena, è infatti quello di rimanere a contatto nel punteggio per prolungare la serie e per mettere sotto pressione i Kiwi. Luna Rossa è veloce, ma come si era intuito nel day-1, dovrà probabilmente avere un rendimento straordinario nelle battaglie di pre-start per poter sognare di alzare al cielo la Vecchia Brocca.

NEW ZEALAND: 8. Dopo una gara-3 abbastanza allarmante, in cui è stata comunque la partenza ad indirizzare la sfida nei binari di Luna Rossa, Peter Burling e compagni hanno rialzato la testa dominando gara-4 e lanciando un segnale inequivocabile agli italiani. Te Rehutai è una barca completa, capace di vincere anche con vento leggero, quindi si preannuncia una battaglia decisa per buona parte dalle partenze. Oggi i Kiwi sono stati aggressivi nel pre-start della prima regata, ma non hanno gestito bene lo spazio-tempo, concedendo a Luna Rossa la possibilità di passare in vantaggio al primo incrocio. Nella seconda partenza invece hanno sfruttato al meglio invece il “vantaggio” di entrare mure a sinistra, trovando un buon timing e mettendo gli avversari in aria sporca.

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità