Seguici su

Vela

America’s Cup, Luna Rossa prova la “manovra a uncino”: in partenza contro New Zealand? – VIDEO

Pubblicato

il

Luna Rossa si sta preparando per affrontare Team New Zealand nel match race che metterà in palio la America’s Cup. L’equipaggio italiano ha conquistato la Prada Cup e ora cercherà il colpaccio con i Kiwi: servono sette vittorie per alzare al cielo il trofeo sportivo più antico del mondo. I ragazzi dello skipper Max Sirena sono sicuri dei propri mezzi e in silenzio stanno lavorando per farsi trovare pronti all’appuntamento contro i padroni di casa nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), dove si scenderà in acqua a partire da mercoledì 10 marzo.

Dalla Nuova Zelanda sono giunti più attacchi ai danni di Team Prada Pirelli e il Defender della Vecchia Brocca sembra essere sicuro dei propri mezzi, ma questa Luna Rossa non si fa intimorire e potrebbe andare a caccia dell’impresa. Durante gli ultimi giorni di allenamento si sono viste alcune novità, come ad esempio quella del “cupolino parabrezza” che sembra assicurare un vantaggio in termini aerodinamici.

Inoltre i timonieri James Spithill e Francesco Bruni sono sempre stati eccezionali nelle partenze contro American Magic e Ineos Uk, dunque vorranno fare leva su questo fondamentale anche contro Team New Zealand in modo da acquisire un vantaggio importante al via delle regate. Proprio in questo senso è da leggere l’allenamento sulla “manovra uncino” da utilizzare poi eventualmente in partenza contro Peter Burling e compagni. Di seguito il VIDEO della manovra hook eseguita da Luna Rossa in allenamento. 

VIDEO MANOVRA HOOK DI LUNA ROSSA

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità