Senza categoria
America’s Cup, Ray Davies: “Per New Zealand è diventato confortevole navigare a 50 nodi”
Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio dell’America’s Cup 2021 prevista per il prossimo 10 di marzo. In questi giorni ci sono state tante scaramucce a livello mediatico tra il Defender Team New Zealand e il Contender Luna Rossa. Uno degli allenatori dei Kiwi, Ray Davies, in un’intervista riportata da Sailingscuttlebutt, ha raccontato qualche aneddoto per quanto concerne l’imbarcazione dei neozelandesi, concentrandosi in particolare sulle performance.
“Adesso ci sentiamo sempre più a nostro agio navigando con il vento. Questo tipo di barca diventa un po’ nervosa quando raggiungi i cinquanta nodi, ma ora è diventato uno standard e, una volta che ti senti a tuo agio, puoi cercare di ottenere sempre di più. I ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile e una volta che conosci i limiti della barca puoi semplicemente spingere più forte“.
Cresce dunque la curiosità per capire quali saranno le reali prestazioni di Te Rehutai. Nelle ultime settimane si era sparsa la voce che i Kiwi potessero addirittura raggiungere e superare i 110 km/h. A riguardo era però arrivata la smentita da parte dello skipper Glenn Ashby.
Credit Emirates Team New Zealand