Senza categoria

America’s Cup, Shannon Falcone: “C’è stato un calo di vento e abbiamo regalato la partenza agli avversari”

Pubblicato

il

L’America’s Cup è arrivata nella fase calda e più intensa. Dopo le prime sei regate Luna RossaNew Zealand sono sul tre pari e già dalle prossime sfide uno dei due equipaggi potrebbe fare un passo in avanti importante verso la conquista della Vecchia Brocca. Shannon Falcone è uno dei sailor del team italiano e al termine delle gare di oggi ha raccontato le sensazioni che sta vivendo.

Giornata sul campo A con tantissime barche in mare, è stato bellissimo vedere tutti quei tifosi. In gara-1 New Zealand ci ha consentito di vincere la partenza e abbiamo coperto per tutta la regata. I ragazzi hanno fatto scelte giuste. E’ stato bello vedere Max e Vasco studiare la tattica. I neozelandesi ci hanno dato l’opportunità di prendere un po’ di spazio e di respiro“.

Falcone si concentra poi sulla seconda regata, nella quale a causa di un calo del vento Luna Rossa ha di fatto regalato il successo agli avversari: “Ci siamo ritrovati bassi, con un angolo molto stretto, senza la possibilità di accelerare a causa del vuoto di vento. Alla fine abbiamo regalato più di 200 metri già dalla partenza. Un errore che contro un team così forte non ti puoi permettere. Siamo qui 3-3 contro i Defender, lo stiamo facendo per i 60 milioni di italiani che si svegliano ogni mattina presto. Arriverà presto il momento in cui una delle due farà il break. Domani ci dovrebbe essere un po’ di vento in più“.

ACE Studio Borlenghi America’s Cup Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version