Vela
America’s Cup, Vasco Vascotto: “Urliamo a testa alta che siamo italiani. Ora bisogna salire sul carro…”
E’ stata una giornata estremamente difficile per Luna Rossa che prima si è vista rimontare, dopo un’ottima partenza, poi a causa di un buco di vento ha perso oltre 4′ da New Zealand. L’equipaggio italiano ora deve recuperare da una situazione di 5-3 ma come insegna la storia dell’America’s Cup le rimonte sono possibili.
Il coach di Team Prada Pirelli, Vasco Vascotto, nel momento di difficoltà ha voluto lanciare attraverso la sua pagina Facebook un segnale forte sia ai compagni di squadra che a tutti i tifosi italiani: “Abbiamo perso 2 punti ma non siamo qui per arrenderci. Non un giorno, non un mese, non un anno ……3 anni !!! Oggi è il momento di salire su quel benedetto carro: dopo 2 sconfitte! Perché, magari voi non lo sapete, ma io dei ragazzi del mio team mi fido proprio dopo un giorno difficile come lo è stato oggi . Oggi bisogna urlare siamo italiani: a testa alta!“.
Vascotto fa appello all’orgoglio dei suoi ragazzi che da domani saranno costretti a vincere, senza possibilità di commettere altri passi falsi. La nostra storia sportiva ci insegna che gli italiani si esaltano proprio nei momenti di maggiore difficoltà, chissà che nei prossimi giorni Luna Rossa non riesca ancora una volta a stupirci.
Foto: Lapresse
L’EDITORIALE: NEW ZEALAND HA LA BARCA SUPERIORE. LUNA ROSSA POCO CINICA: TROPPE OCCASIONI PERSE
IL NUOVO CALENDARIO DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND DOPO IL RINVIO DI OGGI
FRANCESCO BRUNI: “IO E SIBELLO CREDEVAMO NEL LATO SINISTRO. E’ STATO UN ERRORE”
JAMES SPITHILL: “PER NOI L’ANNULLAMENTO E’ UN VANTAGGIO. PENSIAMO UNA REGATA ALLA VOLTA”
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-6
ANNULLATA GARA-10 PER VENTO INSTABILE
VIDEO: HIGHLIGHTS E SINTESI GARA-9. SORPASSI A RIPETIZIONE
PROGRAMMA, ORARI E TV DI MERCOLEDI’ 17 MARZO
VIDEO: IL SORPASSO DECISIVO DI TEAM NEW ZEALAND A LUNA ROSSA