Seguici su

Atletica

Atletica, Simone Cairoli: “Quella contro Dester è stata la gara migliore della mia vita”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica leggera. Ospite in trasmissione, Simone Cairoli, specialista delle prove multiple.

Reduce dai Campionati Italiani indoor di Ancona chiusi lo scorso febbraio, Simone commenta la sua “battaglia” con il suo principale rivale, il campione Dario Dester, il quale ha firmato il nuovo record italiano di eptathlon, battendo di poco il collega: “Dario è il mio avversario numero uno: penso sia stata la gara migliore della mia vita, sia per le prestazioni, sia per le emozioni. E’ stata una sfida molto combattuta, perché non avevo mai gareggiato a livelli così alti ed è stato fantastico. In più non è stato facile gareggiare contro un atleta così giovane: Dario ha dieci anni in meno di me, è un grandissimo talento, ma sono riuscito a stare al suo passo. Lui è portato su tutto, ha una grande dote coordinativa, sono certo che riuscirà ad ottenere grandi punteggi”.

“Io non mi risparmio mai durante una gara – continua Simone -, se lo faccio è solo a causa di acciacchi fisici. Le settimane prima dei Campionati non ero molto in forma, ma il giorno della gara stavo bene, a differenza dei due giorni successivi in cui l’adrenalina è scesa e si sono fatti sentire tutti i dolori”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A SIMONE CAIROLI

Foto: FIDAL Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità