Senza categoria
Atletica, Stefano Mei: “Esperienza esaltante, posto un mattoncino verso Tokyo”
Gli Europei indoor di Torun si sono chiusi in maniera positiva per l’Italia e anche all’interno della FIDAL c’è sicuramente soddisfazione per i risultati ottenuti. Queste le parole del presidente Stefano Mei: “È stata un’esperienza esaltante. Lo è stata per me, per la prima volta alla guida della squadra azzurra da presidente, ma lo è stata soprattutto per i tanti ragazzi alla prima esperienza in Nazionale”.
Continua il numero uno dell’atletica italiana: “Abbiamo ottenuto risultati esaltanti, con le medaglie di Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e Paolo Dal Molin, ma anche prestazioni fantastiche da chi non è riuscito ad andare a medaglia. Penso a Tobia Bocchi e alla staffetta 4×400 femminile che ha saputo comunque migliorare il record italiano”.
Mei conclude con anche un pensiero all’Olimpiade di Tokyo: “Sono molto felice di aver scelto di allargare i numeri della squadra. Ogni ragazzo che ha corso lo ha fatto con grande determinazione e ha fatto esperienza. Ora, chi non aveva mai partecipato, sa cosa sia una competizione internazionale. Sono davvero contento di quanto fatto dal gruppo, tanti primati personali, tante finali, com’è logico anche qualche controprestazione che servirà a far crescere. Sono certo che su questo mattoncino di Torun costruiremo una grandissima stagione che dovrà culminare in modo adeguato a Tokyo”.
Foto LaPresse