Seguici su

Atletica

Atletica, Vladimir Aceti: “Mi sono allenato duramente, sono pronto per grandi risultati”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica leggera. Ospite in trasmissione, il neocampione italiano indoor Vladimir Aceti.

Nell’intervista, tenuta alla vigilia dei Campionati Italiani, Vladimir racconta le sue aspettative e come si è preparato per questa competizione: “Mi sono allenato molto in questi mesi. Per farlo, ho scelto dei posti caldi, sono andato in Sicilia, a Siracusa, un luogo con temperature più calde rispetto a quelle in Lombardia. Mi sento proto per far bene, ho fatto una gara ed è andata bene. Ai Campionati Italiani – continua – darò quello che posso. Avrò un amico, uno sfidante, accanto a me: Edoardo Scotti. Con lui, spero di riuscire a fare un ottimo tempo anche in previsione di un Campionato Europeo di staffetta“.

Proprio con Edoardo, Vladimir ha un rapporto speciale: “Io e lui siamo amici e rivali, come si dice ‘nemici in gara, amici fuori’. Sono tanti anni che corriamo insieme, e da lui imparo molto: io, ad esempio, a differenza di Edoardo corro molto di forza, lui riesce a correre in modo più leggero. E questa tecnica è molto utile, soprattutto quando inizi a sentire la fatica”.

Reduce da un 2020 decisamente atipico, Vladimir è comunque riuscito sempre ad allenarsi, senza mai smettere: “Per fortuna non ho avuto il Covid, quindi sono riuscito sempre ad allenarmi. E’ stato un anno strano, che ha recato anche un grande dispiacere per l’annullamento delle Olimpiadi. Quando ci hanno chiuso il campo mi sono portato la palestra a casa e correvo nel mio quartiere. Per fortuna, non mi sono mai fermato, e i miglioramenti si sono visti: erano due anni che non scendevo al di sotto dei 46 secondi, mi sento pronto a raggiungere grandi risultati.

Il seguito nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A VLADIMIR ACETI

Foto: FIDAL Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità