Seguici su

Senza categoria

ATP Acapulco 2021, Alexander Zverev e Stefanos Tsistipas in semifinale sul cemento messicano

Pubblicato

il

In attesa dell’esito della sfida tra Lorenzo Musetti e Grigor Dimitrov che concluderà il ciclo di incontri validi per i quarti di finale dell’ATP 500 di Acapulco (Messico), tre incontri già si sono tenuti nella notte italiana e hanno dato i tre qualificati alle semifinali del torneo.

Cominciano dal n.7 del mondo Alexander Zverev che continua nel proprio incedere senza neanche giocare: il tedesco ha beneficiato del ritiro del norvegese Casper Ruud (n.25 del ranking) e quindi, senza spendere energie, si proietta al penultimo atto dove incontrerà il connazionale Dominik Koepfer che ha battuto Cameron Norrie (n.61 del ranking) sullo score di 7-5 6-4.

Missione compiuta per il n.5 del mondo Stefanos Tsitsipas, bravo a piegare il canadese (n.18 del ranking) Felix Auger-Aliassime. Una partita decisamente interessante tra due tennisti molto dotati tecnicamente e fisicamente e nella quale la grande varietà di gioco dell’ellenico ha fatto la differenza nel 7-5 4-6 6-3 di questa partita. Tsitsipas, infatti, ha dovuto subire il ritorno del suo avversario nel secondo parziale, ma nella terza frazione ha fatto appello a tutto il suo repertorio per spuntarla. Il greco affronterà il vincente della sfida tra Musetti e Dimitrov.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità