Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2021, Thomas Fabbiano sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo ATP 250 di tennis di Doha, l’unico giocato dall’azzurro viste le tante defezioni, esce di scena Thomas Fabbiano, testa di serie numero 5 del seeding cadetto, battuto da Christopher O’Connell, numero 3: l’australiano si impone sul cemento del Qatar per 6-3 7-6 (7) in un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set i servizi sono dominanti e soltanto in un’occasione si va ai vantaggi: nel quarto game Fabbiano purtroppo si fa rimontare dal 40-15 e, alla prima palla break concessa, cede la battuta. L’australiano ne approfitta e concede soltanto le briciole all’azzurro, conquistando il parziale per 6-3 in 30 minuti.

Nella seconda partita si assiste ad un confronto totalmente diverso, in quanto c’è in apertura uno scambio di break, poi Fabbiano, alla seconda occasione, strappa nuovamente il servizio all’australiano e va sul 4-1 non pesante. Il controbreak arriva nel settimo gioco, e poi i servizi tornano a comandare fino al tie break. Qui a spuntarla, al secondo match point, è O’Connell, che chiude per 9-7 dopo 60 minuti di battaglia.

Le statistiche mostrano come l’australiano abbia vinto soltanto sette punti in più rispetto all’azzurro, 71 contro 64, convertendo tutte le 3 palle break avute, contro il 2 su 3 di Fabbiano. Il tennista italiano paga una bassa percentuale di punti conquistati con la prima (60%, 35 su 58).

ATP 250 DOHA – QUALIFICAZIONI

SECONDO ED ULTIMO TURNO
Christopher O’Connell (Australia, 3) batte Thomas Fabbiano (Italia, 5) 6-3 7-6 (7)

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità