Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2021, Aslan Karatsev liquida in due set Lloyd George Harris e sarà numero 27 al mondo!

Pubblicato

il

Sul cemento outdoor degli Emirati Arabi Uniti va in archivio finale del torneo ATP Dubai 2021 di tennis, di categoria 500: la wild card russa Aslan Karatsev ringrazia gli organizzatori per l’invito vincendo la finale che lo vedeva opposto al qualificato sudafricano Lloyd George Harris, battuto per 6-3 6-2 in appena 77 minuti. Lunedì il russo sarà numero 27 al mondo, il sudafricano numero 52: per entrambi si tratta del best ranking.

Nel primo set il russo indirizza subito la sfida, ottenendo il break nel secondo game. Il sudafricano reagisce e si costruisce la palla dell’immediato controbreak, ma Karatsev la cancella e va sul 3-0. Harris continua a faticare in battuta e nel sesto gioco è costretto a risalire dallo 0-40 per centrare il 2-4. Il russo comunque gestisce bene il servizio e chiude 6-3 in 38 minuti.

La seconda partita si indirizza subito verso Karatsev, il quale vince undici dei primi tredici punti giocati e si procura così due occasioni per il 3-0 pesante, ma Harris si salva e resta aggrappato al match. Nel sesto game il sudafricano ha la palla del 3-3 ma non la converte e Karatsev si invola verso il successo vincendo undici degli ultimi tredici punti giocati, chiudendo sul 6-2 in 39 minuti.

Le statistiche indicano il dominio del russo: 61 punti vinti contro 45, con tre palle break sfruttate sulle otto ottenute, contro le due concesse, entrambe cancellate. Karatsev si attesta all’83% sia nei punti vinti con la prima che in quelli ottenuti sulla seconda dell’avversario.

ATP 500 DUBAI – RISULTATI 20 MARZO

Finale
Aslan Karatsev (Russia, WC) batte Lloyd George Harris (Sudafrica, Q) 6-3 6-2

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità