Senza categoria

ATP Marsiglia 2021, Daniil Medvedev batte in finale Pierre-Hugues Herbert in tre set

Pubblicato

il

Sul cemento indoor transalpino si conclude il torneo ATP Marsiglia 2021 di tennis, di categoria 250, che vede il successo del russo Daniil Medvedev, numero 1 del seeding, il quale si impone sul francese Pierre-Hugues Herbert con il punteggio di 6-4 6-7 (4) 6-4 dopo due ore ed un quarto di battaglia.

Nel primo parziale è importante la fase centrale, quando si registrano tre break consecutivi: Medvedev si porta sul 3-2, subisce l’immediato controbreak, ma subito si riporta in vantaggio sul 4-3, non concedendo altre occasioni di rientro all’avversario fino al 6-4 in 38 minuti.

Aspra battaglia anche nel secondo set, con palle break sciupate da ambo le parti. L’equilibrio però non si spezza e così si arriva al tie break: Medvedev gira avanti 4-2, ma dopo il cambio di campo Herbert infila cinque punti consecutivi e chiude 7-4 dopo 63 minuti.

Nella partita decisiva i servizi sono dominanti: non si registrano palle break e nessun game va ai vantaggi fino al decimo gioco, quando, avanti 5-4, dal 15-15 Medvedev vince tre punti consecutivi in risposta e chiude sul 6-4 in 34 minuti conquistando il titolo.

ATP 250 MARSIGLIA – RISULTATI 14 MARZO

FINALE
Daniil Medvedev (Russia, 1) batte Pierre-Hugues Herbert (Francia) 6-4 6-7 (4) 6-4

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version