Seguici su

Tennis

ATP Marsiglia 2021, Jannik Sinner: “E’ stata una partita durissima contro Barrere, contento di averla girata a mio favore”

Pubblicato

il

Un match molto difficile e sofferto quello di Jannik Sinner, impegnato nel 1° turno dell’ATP di Marsiglia (Francia). Sul veloce indoor transalpino il 19enne di Sesto Pusteria, n.34 del mondo e quinta testa di serie del torneo francese, ha ripreso la propria marcia dopo il problema fisico patito a Montpellier che lo ha poi costretto a rinunciare all’ATP 500 di Rotterdam (Paesi Bassi). Ebbene, vittoria, ma con tanta fatica al cospetto di un buon Gregoire Barrere, n.115 ATP, che ha fatto vedere ottime cose, ma nello stesso tempo si è un po’ perso quando è stato il momento di chiudere. Di questo ne ha approfittato Jannik, impostosi per 7-6 (3) 6-7 (5) 7-5.

E’ stata durissima, in una partita intensa in cui penso che entrambi ci siamo espressi ad alto livello. Sono davvero contento di aver portato a casa il match dopo esser arrivato assai vicino alla sconfitta, in quel momento sotto 5-4 al terzo ho solo pensato a rimanere attaccato ad ogni punto e sono riuscito a girarla“, le parole a caldo dell’azzurrino.

Nel prossimo turno ci sarà un altro francese ad attenderlo, ovvero Hugo Gaston, n.166 del mondo e in tabellone grazie a una wild card. Un giocatore molto particolare, con un tennis di tocco particolarmente affine con la terra battuta, ricordando gli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros l’anno scorso: “Sarà un incontro del tutto differente, per le caratteristiche del mio avversario: è mancino ed è dotato di notevole talento, un ottimo giocatore, come abbiamo avuto modo di ammirare al Roland Garros. Ora però devo pensare prima di tutto a recuperare“, le parole del nostro portacolori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità