Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2021, Stefano Travaglia ko contro Mackenzie McDonald in due tie-break nel 1° turno

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie da Marsiglia (Francia), sede dell’ATP 250. Stefano Travaglia (n.65 del mondo) è stato sconfitto dall’americano Mackenzie McDonald (n.120 del ranking) con il punteggio di 7-6 (2) 7-6 (1) in 2 ore e 8 minuti di partita. Una prestazione sottotono del giocatore ascolano, incapace di esprimere il suo tennis, specie con il dritto, e subendo le iniziative dell’avversario. Sarà quindi l’americano ad affrontare negli ottavi di finale la testa di serie n.3 del tabellone Karen Khachanov.

Nel primo set entrambi i giocatori sono tutt’altro che irreprensibili nei turni in battuta e le occasioni “break” fioccano da una parte e dall’altra. Ironia della sorte sia Travaglia che McDonald si salvano, annullando rispettivamente sette e quattro palle break. L’azzurro ha una chance importante nel nono gioco, ma non la sfrutta e l’epilogo al tie-break è scontato. Arrivano troppi errori da parte del nostro portacolori, incapace di trovare il campo con regolarità e di fatto agevolando il rivale (7-2).

Nel secondo set l’avvio non è dei migliori: l’ascolano subisce il contraccolpo psicologico del parziale perso poco prima e concede il break nel gioco d’apertura ai vantaggi. Una situazione complicata enfatizzata dalle chance avute da McDonald nel quinto e settimo game (tre palle break totali). Travaglia ha il merito, però, di aggrapparsi alla battuta e di trovare il contro-break in maniera inaspettata nel gioco successivo. Si decide nuovamente tutto al tie-break e la prestazione dell’italiano non è all’altezza: 7-1 e statunitense trionfante. L’azzurro chiude con un ottimo apporto di ace (10), ma con un rendimento in risposta deficitario: appena il 33% dei punti vinti contro la seconda di servizio dell’avversario.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità