Senza categoria
ATP Marsiglia 2021, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev ai quarti di finale. Il russo affronterà Jannik Sinner
Si è definito il quadro dei qualificati ai quarti di finale dell’ATP di Marsiglia (Francia). Quattro gli incontri andati in scena quest’oggi, con alcuni grossi calibri in campo.
Il n.3 del mondo Daniil Medvedev ha rispettato i favori del pronostico e in 1 ora e 12 minuti di gioco ha battuto il bielorusso Egor Gerasimov (n.76 del ranking) per 6-2 6-4. Una sfida dominata dal russo che quindi affronterà nel prossimo turno Jannik Sinner e l’incontro si presenta interessante. Missione compiuta anche per il greco Stefanos Tsitsipas (n.5 ATP): l’ellenico ha piegato in due parziali per 6-2 6-3 il padrone di casa Lucas Pouille (n.81 del ranking) e nel prossimo round giocherà contro l’altro transalpino Pierre-Hugues Herbert (n.93 del mondo), vittorioso nel confronto con il britannico Cameron Norrie (n.63 ATP) per 6-3 6-4.
Infine, a sorpresa, è arrivato il successo del transalpino Arthur Rinderknech (n.138 del ranking) contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina: 3-6 6-1 6-2 lo score in favore del transalpino che sfiderà nei quarti l’altro francese Ugo Humbert (testa di serie n.4).
Foto: LaPresse