Senza categoria

ATP Rotterdam 2021: Andy Murray al 2° turno, Fucsovics vince la maratona contro Opelka, Auger-Aliassime ko

Pubblicato

il

Una giornata infinita quella dell’ATP di Rotterdam. Sul cemento dei Paesi Bassi si è consumato un day-1 dalle palpitanti emozioni e i colpi di scena non sono mancati.

Si parte dal ko inatteso del n.19 del mondo Felix Auger-Aliassime: il talentuoso canadese è stato sconfitto per 7-6 (4) 6-1 da un redivivo Kei Nishikori (n.45 del ranking), che ha saputo approfittare di una prestazione negativa del rivale. Il nipponico, quindi, affronterà il vincente del derby australiano tra Alex de Minaur e John Millman, con il primo favorito per il successo. Continua il periodo molto difficile per il georgiano Nikoloz Basilashvili, battuto dal britannico Cameron Norrie (n.65 ATP) per 6-0 6-3. Il tennista del Regno Unito dovrà affrontare un secondo round molto impegnativo, visto che il prossimo avversario verrà fuori dall’incrocio tra lo svizzero Stan Wawrinka (testa di serie n.8) e il russo Karen Khachanov.

Buone notizie per Andy Murray: lo scozzese (ex n.1 del mondo e attuale n.123 del ranking), presente in tabellone attraverso una wild-card, ha battuto l’altra wild card del torneo Robin Haase per 2-6 7-6 (4) 6-3. Una vittoria in rimonta per Andy che dovrà affrontare nel prossimo turno il vincitore del confronto tra il russo Andrey Rublev (n.8 del mondo) e l’americano Marcos Giron (n.80 ATP). Infine, al termine di una vera e propria maratona durata 2 ore 54 minuti, è stato l’ungherese Marton Fucsovics (n.59 del mondo) a prevalere contro lo statunitense Reilly Opellka (n.38 del ranking): 7-6 (2) 6-7 (4) 7-6 (4) lo score in favore del magiaro. Fucsovics giocherà, quindi, negli ottavi di finale contro uno tra i due spagnoli Roberto Bautista Agut (testa di serie n.5) e Alejandro Davidovich Fokina.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version