Seguici su

Senza categoria

ATP Santiago del Cile 2021, Cristian Garín si impone in Finale! Sconfitto in tre set Bagnis

Pubblicato

il

Pronostici rispettati a Santiago del Cile e vittoria del padrone di casa Cristian Garin (n.22 del mondo) nella Finale del torneo ATP sulla terra rossa cilena. Vittoria, però, sofferta per Garin al cospetto di un Facundo Bagnis combattivo. 6-4 6-7 (3) 7-5 lo score del confronto dopo 2 ore 38 minuti di partita.

Nel primo set l’avvio è all’insegna dell’equilibrio e Garin è bravo a essere concreto, sfruttando la palla break costruita nel settimo game, dopo aver annullato due chance a Bagnis nel quarto e nel sesto gioco. Il cileno, poi, con un buon rendimento al servizio non dà chance all’argentino di recuperare e la frazione gli sorride sullo score di 6-4.

Nel secondo set Garin forza i tempi e strappa il turno in battuta al n.118 del mondo, ma quest’ultimo reagisce prontamente nel gioco successivo. Il cileno si costruisce a sua volta due opportunità per andare avanti, ma l’argentino si salva. Si va al tie-break e Bagnis è semplicemente perfetto, dando grande profondità ai propri colpi e archiviando la frazione sul 7-3.

Nel terzo set si replica in parte quanto accaduto precedentemente: il n.22 ATP avanti nello score 4-2 e costretto a subire la rimonta dell’avversario sul 4-4. In questo caso, però, la sfida non si protrae al tie-break. Garin è bravissimo prima ad annullare due palle break pericolose nell’undicesimo gioco e poi a strappare il servizio all’avversario nel dodicesimo. Un break decisivo, valso il 7-5 finale. Il cileno ha concluso con un alto numero di ace (14), raccogliendo il 71% dei punti con la prima e il 59% con la seconda di servizio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità