Basket
Basket: Donte DiVincenzo, difficile il passaporto italiano in tempi utili per il Preolimpico
Continua a essere impervia la strada che lega Donte DiVincenzo e il passaporto italiano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il numero 0 dei Milwaukee Bucks difficilmente sarà in campo con la maglia azzurra per il Preolimpico di Belgrado.
La situazione Covid-19, in particolare, non è stata di grande aiuto, rallentando nei fatti le intenzioni della FIP di dotare “Big Ragù” del requisito necessario per poter giocare con la maglia dell’Italia. L’intenzione, comunque, è quella di averlo al più presto a disposizione.
Ci fosse stata la possibilità di avere DiVincenzo, Meo Sacchetti avrebbe dovuto scegliere tra lui e Paolo Banchero, visto che al momento non è stata concessa alcuna deroga dalla FIBA nel caso di quest’ultimo, differente in funzione dell’età del diretto interessato.
DiVincenzo, con i Bucks, fino a questo momento, sta vivendo la sua miglior stagione NBA. Il classe 1997 di Newark, nel Delaware, sta viaggiando a 10.3 punti, 48. rimbalzi e 2.9 assist di media nelle 37 partite giocate finora.
Foto: LaPresse