Basket
Basket: è Attilio Caja il nuovo capo allenatore di Reggio Emilia
Come già paventato nelle ore in cui veniva dato il benservito ad Antimo Martino, sarà Attilio Caja ad allenare l’Unahotels Reggio Emilia per la parte rimanente della stagione 2020-2021.
Per sedere sulla panchina emiliana, l’uomo che figura nel novero dei decani degli allenatori italiani si è prima liberato dal contratto che ancora lo legava all’Openjobmetis Varese, dove però non allenava più dalla Supercoppa (con relativi, notevoli strascichi).
Caja, che come detto è ormai dal 1992 uno dei protagonisti del panorama italiano, ha allenato a Pavia, Roma (in tre spezzoni), Pesaro, Milano (in due momenti separati), Napoli, Roseto, Novara, Udine, Cremona (due volte anche qui), Rimini, Firenze e Varese (due occasioni). Si è inoltre trovato nel 1997, 2013 e 2014 nel ruolo di coach dell’Italia sperimentale.
L’approdo di Caja a Reggio Emilia è stato reso possibile da una circostanza particolare: a Varese non era ancora iniziato il campionato quando è arrivato l’esonero, una situazione ancora diversa rispetto a quella di Piero Bucchi, che può allenare Cantù in quanto i risultati della Virtus Roma sono stati cancellati per decisione della FIP.
Credit: Ciamillo